© 2025 " Kaleidõs Centro di Psicologia e Psicoterapia "
La letteratura Internazionale mostra che diversi disturbi psicopatologici traggono beneficio dal lavoro integrato di diverse figure professionali.
Il Centro Clinico Kaleidõs nasce dall'idea di offrire dei servizi che si prendano cura della persona a 360°, attraverso una collaborazione costante tra diversi professionisti, formati e in formazione, su specifici disturbi psicologici e sui loro trattamenti.
Supervisore Scientifico
DOTT.ROMANO GIUSEPPEPsicologo, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Docente e didatta presso le scuole di specializzazione di
Psicoterapia Cognitiva APC e SPC. Responsabile per l’Equipe per l’età evolutiva APC SPC.
Professore straordinario presso l’Università G. Marconi di Roma.
Disturbi dell'età evolutiva e dell'età adulta
Disturbi dell'età evolutiva e dell'età adulta
Valutazioni Cognitiva e Psicodiagnostica in età evolutiva e adulta
Valutazioni Cognitiva e Psicodiagnostica in età evolutiva e adulta
Responsabile Centro Kaleidõs
DOTT.SSA d'ANDREA ANTEA
( collaboratrice esterna )
DOTT.SSA di biase giada
La Dott.ssa Giada Di Biase è Psicologa-Psicoterapeuta, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo n° 1525.
Laureata nel 2008 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’ Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti con una dissertazione sperimentale sui Disturbi dello Spettro Autistico.
Ha conseguito, con il massimo del punteggio, l’abilitazione all’esercizio della Psicoterapia a Febbraio 2014, presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC (Grosseto) diretta dal Prof. Mancini.
Socio Ordinario SITCC (Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale).
Dal 2015 Consigliere della Sezione Regionale Sitcc Abruzzo.
Psicoterapeuta Supervisore per conto della Scuola di Psicoterapia Cognitiva S.r.l.
Nel campo della formazione si occupa della progettazione e realizzazione di progetti dedicati all'età evolutiva e all'insegnamento presso l'Academy forMe di moduli sulla comunicazione efficace, lavoro in equipe, psicologia e psicopatologia.
Volontaria dell'Associazione P.E.A. (Psicologia Emergenza Abruzzo) per la quale svolge, all' interno del Direttivo, mansione di tesoriere.
La Dott.ssa Antea D'Andrea è Psicologa-Psicoterapeuta.
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Molise n. 469.
Ha conseguito la Laurea con il massimo dei voti presso l'Università di Roma "La Sapienza".
Dottore di Ricerca in Neuroscienze e Imaging presso l'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti, dove attualmente svolge attività di ricerca. Specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale alla Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC diretta dal Prof. Mancini.
Disfunzioni della sfera sessuale
Disfunzioni della sfera sessuale
Disturbi dell'età adulta e Parent Training
Disturbi dell'età adulta e Parent Training
DOTT.ssa De Panfilis letizia
DOTT. DI BIASE gIOVANNI
La Dott.ssa M. Letizia De Panfilis, Psicologa Clinica, Sessuologa e specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Italiana di Cognitivismo Clinico (SICC) diretta dal Prof. Francesco Mancini.
Socio ordinario della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC).
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute con indirizzo Sessuologia e Devianza presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo n. 3488A.
Ha frequentato la Scuola Biennale presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma, ottenendo, con il massimo dei voti, il titolo di Sessuologo Clinico.
Il Dott. Giovanni Di Biase, Psicologo.
Psicoterapeuta in
formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Ancona, diretta dal Prof. Francesco Mancini.
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo n. 3781.
Ha conseguito la Laurea in psicologia presso
l'Università di Roma "G. Marconi".
Attualmente svolge la propria attività di psicologo presso il Centro di riabilitazione Sant'Agostino di Chieti, svolgendo attività di parent training e trattamenti per i bambini affetti dal disturbo dello spettro autistico.
Assistenza al cittadino, supporto giudiziale e supporto stragiudiziale
Assistenza al cittadino, supporto giudiziale e supporto stragiudiziale
dott.ssa santarelli elena
( collaboratrice esterna )
L'avv. Elena Santarelli è iscritta all'albo dell'Ordine degli Avvocati di Chieti dal 2005.
Laureata in giurisprudenza all'Università degli studi di Teramo, ha conseguito il Dottorato Internazionale di Ricerca in Criminologia presso l'Università degli studi di Trento, specializzandosi nella lotta alla tratta di persone.
Ha prestato attività di consulenza e collaborazione nella ricerca giuridica con l'associazione On the Road ONLUS e ha coordinato il settore di ricerca giuridica nel progetto Inclusion Refugee Network realizzato da Consorzio Nova ONLUS in collaborazione con il ministero del lavoro e della previdenza sociale, FICT federazione italiana comunità terapeutiche e il fondo sociale europeo.
Ha conseguito il master in traduzione settoriale nel settore giuridico presso la SSIT, Scuola Superiore per Interpreti e traduttori, di Pescara.
Abilitata all'esercizio della professione dinanzi alle giurisdizioni superiori, esercita da 18 anni prevalentemente nel settore penale, civile e del diritto di famiglia.
© 2025 " Kaleidõs Centro di Psicologia e Psicoterapia "